ALZIAMO LA TESTA, DIFENDIAMO I VALORI: SIAMO NOI I PROTAGONISTI DI QUESTA VITA. Solo allora sarà un BUON NATALE

BUON NATALE.

Auguri di Buon Natale a tutti,

ma quest’anno consentitemi di farli in particolare a chi lotta, a chi tiene alta la testa e stretti i propri valori anche di fronte a un potere che, per alimentare se stesso, schiaccia chiunque osi ostacolarlo. Un potere ignorante, autoreferenziale, misogino e brutale, che si regge sulla moneta dello scambio di favori e posti di lavoro per garantirsi il dominio e la sopravvivenza.

Auguri anche a chi incarna quel potere: sappiate che la soglia tra la vita e la morte non è lontana, e a qualcuno, prima o poi, dovrete rendere conto. Quel giorno non sarà per voi un bel giorno.

E auguri anche a chi dovrebbe intervenire e invece preferisce i vantaggi elargiti abbondantemente all’accondiscendenza. La vergogna, sappiate, è già dalla vostra parte. Quando la sentirete, sobri dalle cariche che ricoprite ingiustamente, anche per voi quel giorno non sarà un bel giorno.

Infine, auguri a chi subisce tutto questo senza arrendersi, a chi continua a credere nella dignità, nel merito, nel valore delle persone, nel rispetto delle idee altrui, a chi sa amare gli altri semplicemente per ciò che sono, e non per quello che possono “ricavarne”. Voglio concludere questi auguri con un pensiero per tutti: essere spettatori, non solo a teatro anche nella vita, ha un prezzo. Siate attori, prendete parte al cambiamento. Non restate a guardare queste persone distruggere il nostro mondo.

AD MAIORA OGGI PIU’ CHE MAI

Se vuoi continuare a leggermi, dammi una mano, fai una piccola donazione. Io prometto di continuare a offrirti contenuti liberi, ispirati e ispiranti perché ci meritiamo un mondo migliore! Io ci credo. Grazie

Rispondi