Per Matteo Renzi l’Arabia Saudita è il fulcro di un nuovo Rinascimento.
Mohammed Ben Salman il Principe ereditario saudita ha condannato a 34 anni di carcere una giovane araba, Salma al-Shehab, ricercatrice nel regno unito per aver ritwittato alcuni post di attivisti e dissidenti sul falso riconoscimento dei diritti civili ai sudditi, specialmente alle donne, da parte della monarchia del Golfo. 34 anni di carcere !! Il “reato” contestato alla donna sarebbe quello di aver utilizzato il social per “provocare disordini pubblici e destabilizzare la sicurezza civile e nazionale”.
MATTEO RENZI: ARABIA SAUDITA FULCRO DEL NUOVO RINASCIMENTO
Mohammed Bin Salman, oltre ad essere la persona che la Cia ha accusato di essere il mandante dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, ucciso e squartato dentro l’ambasciata araba in Turchia 4 anni fa, sarebbe anche caro amico di Matteo Renzi tant’è che il senatore italiano ha affermato poco tempo fa che il paese mediorientale, sta vivendo un vero rinascimento! Un paese in cui ancor oggi -sì non tre secoli fa, oggi!!- vi sono condanne a morte con decapitazioni di piazza, pene pubbliche corporali, processi iniqui, eliminazione degli oppositori e dei giornalisti scomodi, limitazione e controllo della vita economica e sociale delle donne e loro sottomissione, bombardamenti sui civili in Yemen. Questo sarebbe per Renzi “il fulcro del nuovo rinascimento”. L’Arabia Saudita, uno tra i luoghi più repressivi e autoritari al mondo, per Renzi è il fulcro del rinascimento!! Non solo. il senatore italiano in merito ai diritti dei lavoratori ha pure affermato in un colloquio pubblico con l’illuminato arabo: “Non posso parlare del costo del lavoro a Riad perché come italiano sono molto invidioso”. SONO MOLTO INVIDIOSO😳😳😳 e lo fa con una complicità verso l’interlocutore che fa rabbrividire. Sono parole quelle di Renzi sconcertanti e imperdonabili posto che tanto per farvi capire, le organizzazioni internazionali e le associazioni dei diritti umani da anni rispetto al trattamento dei lavoratori in Arabia Saudita, parlano senza giri di parole di schiavismo. SCHIAVISMO!! E lui, Renzi si dice invidioso in quanto italiano di tale condizione!! E ancora, ritornando alla notizia di oggi, a conferma del “grande rinascimento” che Arabia Saudita sta vivendo, oggi, una donna, Al Shehab, è stata accusata e condannata a 34 anni di carcere per aver diffuso messaggi sui diritti civili repressi. Mi chiedo, posto che fra poco andremo a votare , se Renzi e il suo terzo polo stiano pensando a questo tipo di rinascimento pure per l’Italia.
In quei paesi esistono le dittature teocratiche ,si intende che la legge è dettata rigidamente dal Corano ,non c’è distinzione fra legge di governo e legge del Corano . Quelli che superficialmente tendono ad assimilare tutte le diverse religioni sostenendo che in fondo sono tutte uguali ,devono considerare questa fondamentale differenza .Poi ce ne sono altre