Chi sono

Marianna Maior

Giornalista, due lauree, 3 libri, un blog, presentatrice di molte trasmissioni tv, reporter (realizzo servizi giornalistici in completa autonomia – riprese, montaggio e redazione servizio); conduco il tg di cui sono anche redattore e produttore (ovviamente quando il direttore non c’è, siamo in pochi e quando tocca si fa tutto; social tanto quanto basta. Punto forte l’entusiasmo, punto debole non ve lo dico neanche morta. E questa era una parte,.

Poi: amo la poesia ma vorrei anche sapere cos’è il DNA e come funziona. Amo la musica, ma mi chiedo che significato hanno le strutture molecolari, amo la natura ma vorrei anche scoprire cosa attribuisce a ciascun elemento la forma che ha. E ancora, amo le parole e il loro potere, amo tutto ciò che è vita, amo indagare, cercare, scoprire cosa si nasconde dietro l’apparenza delle cose, perché l’unica cosa che mi è chiara è che niente è come appare. E soprattutto niente è solo ciò che appare. Tutto è luce e suono, forma e odore, gusto e tatto, al tempo stesso. Ogni cosa è tutto e tutto è in ogni cosa.

Se ho un segreto? Sì, ce l’ho: scardinare la percezione e vedere con la bocca e assaporare con le orecchie, ascoltare con le mani, gustare con gli occhi, e fare il possibile per toccare con le parole.

Il mio nome è Marianna, la carta d’identità dice Marianna Maiorino, io preferisco Marianna Maior.

Non è tutto ma al momento può bastare…

2 commenti

  1. Complimenti Marianna, ti ho visto oggi con Remo Anzovino…ti stimo, come conduttrice e come persona, mi sei piaciuta. Continua alla grande!

Rispondi